Medicina Estetica

Dott. Alessandro Cavazza

 

Le principali prestazioni effettuate in questa branca sono le seguenti:
[Icon List]

[/Icon List]


TOSSINA BOTULINICA

Problema: Rughe della metà superiore del viso, collo, decolleté

Soluzione: Tossina Botulinica

E’ il trattamento medico di gran lunga più imporante ed efficace per questo tipo di’ rughe, usato anche dai chirurghi plastici. Si esegue con piccole iniezioni superficiali di tossina in punti ben precisi ed è assolutamente senza effetti tossici o collaterali. La tossina deve però essere iniettata solo da medici esperti.

Agisce inibendo la liberazione dell’ acetilcolina a livello della giunzione neuromuscolare e quindi distende la muscolatura del viso, collo e decolleté, e anche le rughe presenti in queste zone. I risultati sono evidenti dopo circa 48 ore in entrambi i sessi e gli effetti permangono dai 4 ai 6 mesi, le iniezioni di Tossina Botulinica si possono ripetere per moltissimi anni.

Un consiglio prezioso: associare, in alcuni casi, iniezioni di Acido Ialuronico.




ACIDO IALURONICO

Problema: Rughe della metà inferiore del viso e labbra

Soluzione: Acido Ialuronico

I filler riassorbibili, ma soprattutto l’Acido Ialuronico, sono il trattamento medico principe per queste rughe e perle labbra.

L’Acido Ialuronico viene utilizzato come riempitivo e viene iniettato nel derma sotto le rughe rialzandole. Avendo il grande pregio di essere riassorbibile, il trattamento con l’Acido Ialuronico può essere interrotto in qualsiasi momento e la paziente dopo alcuni mesi può ritornare al suo aspetto iniziale. Il trattamento non ha effetti collaterali e non necessita di test allergici in quanto non procura allergie; il suo effetto dura circa 4-6 mesi.

Le iniezioni possono essere ripetute più volte ed ogni volta il tessuto fibroso al di sotto della ruga si ammorbidisce ulteriormente.
Un consiglio prezioso: associare, in alcuni casi, iniezionidi Tossina Botulinica.




MESOTERAPIA

Problema: Cellulite Profonda

Soluzione: La mesoterapia

Ahi! La cellulite è un problemache affligge tante persone… le donne in particolare.

Una valida soluzione per la cellulite profonda è la mesoterapia, che prevede l’iniezione di farmaci mirati, un cocktail di sostanze personalizzato, stabilito dal medico dopo che avrà chiesto alla paziente le sue abitudini, si sarà informato su eventuali malattie precedenti, avrà valutato la postura (il modo di camminare appoggiare il piede influisce sulla circolazione).

Si interviene con microiniezioni locali non dolorose (le eventuali piccole ecchimosi scompaìono nel giro di 4-5 giomi) da effettuani in un ciclo di 8- 10 sedute, una volta alla settimana.

Poi, per il mantenimento, basterà una seduta al mese.

Un consiglio prezioso: durante il trattamento é meglio non assumere farmaci anticoagulanti che faciliterebbero la formazione di ecchimosi.




INTRALIPOTERAPIA

Problema: adiposità localizzate resistenti alle diete

Soluzione: Intralipoterapia

Adiposità localizzate resistenti alle diete?

La soluzione consigliata in questo caso è l’ Intralipoterapia, una riduzione farmacologica delle adiposità tramite distruzione rapida delle cellule adipose in aree corporee ben delimitate (fanchi, addome, cosce, ginocchia, doppio mento).

Questo trattamento si pone come unica alternativa alla lipoaspirazione chirurgica intesa come liposcultura.

Si interviene con iniezioni locali non dolorose di Fosfatidilcolina sodio deoxicolato effettuate nello spessore del tessuto adiposo. I risultati sono evidenti e permanenti in entrambi i sessi.

La terapia consiste in un ciclo di 4-5 sedute (in media) da effettuarsi una ogni 3 settimane.

Un consiglio prezioso: abbinare, in alcuni casi, un trattamento con ultrasuoni ad UItra-Cavitazione.




PEDANA NEUROVIBRAZIONALE

Problema: Metabolismo lento

Soluzione: La pedana neurovibrazionale

Perché qualcuno ingrassa solo passando davanti alla vetrina di una pasticceria e altri possono mangiare di tutto senza aumentare di un grammo?

Questione di metabolismo!

Il tuo metabolismo è lento?

C’è una soluzione, la pedana neurovibrazionale: è una pedana a tutti gli effetti e può riprodurre i benefci di un corretto esercizio fsico, in tempi rapidi e senza fatica. Utilizzar1a per dieci minuti equivale ad un’ora di esercizi in palestra.

La ‘pedana’ produce un lavoro muscolare che incrementa il metabolismo e la circolazione sanguigna. Ottima in molti campi, fra cui il trattamento e la prevenzione dell’osteoporosi e la riabilitazione delle atrofie (riduzione di volume) muscolari.

L’istruttore indica la posizione corretta in cui porsi sulla pedana per non affaticare la schiena: le mani vanno appoggiate al manubrio e poi si aziona la pedana.

Si possono variare le posizioni, sempre su indicazione dell’istruttore.

Ogni esercizio alla pedana dura 3-4 minuti e i programmi e i tempi vengono vatutati dal medico in base alle esigenze del singolo: si inizia con circa 15 sedute da effettuani al ritmo di 2-3 volte a settimana, si prosegue poi con una seduta di mantenimento ogni 10-15 giorni.




RAH 1

Il trattamento con apparecchiatura RAH 1 Ultracavitazione ha come obbiettivo quello di ridurre ed eliminare, ove possibile, la cellulite semplice, fibrosa nonché le panniculopatie adipose localizzate attraverso un procedimento denominato Ultracavitazione. ( effetto Lipoaspirazione).

E’ la creazione ripetuta di microbolle all’interno di un liquido, a cui segue la loro implosione. Le bolle possono essere create dall’espansione e dalla contrazione di una bolla di gas intrappolata nel campo delle onde di pressione per parecchi cicli, finché le bolle non raggiungono energia sufficiente per collassare durante l’onda di compressione.

Questo fenomeno fisico prende il nome di CAVITAZIONE STABILE .